Skyrim

File information

Last updated

Original upload

Created by

Brezza77

Uploaded by

Brezza77

Virus scan

Safe to use

About this mod

Traduzione Italiana di questa ottima mod di Nikinoodles

Requirements
Permissions and credits
Changelogs


Traduzione ITALIANA per la mod "Cloaks of Skyrim"



ATTENZIONE! Questa è solo la traduzione della mod, è necessario scaricare anche la mod originale.
Potete scaricarla dalla pagina ufficiale ->
Cloaks of Skyrim


NOTICE! This is only the italian translation, you need the original mod too.
You can download it by the official mod page ->
Cloaks of Skyrim
IF YOU LIKE THAT MOD ENDORSE IT!!!





INFORMAZIONI GENERALI E CONSIDERAZIONI


Tutti i crediti vanno a Nikinoodles che ha realizzato questa splendida mod. Se la mod vi piace mi raccomando andate sulla pagina della sua mod e fate click su "ENDORSE ME", a voi non costa nulla ma per un modder è una bella gratifica
Nel tradurre ho cercato di farlo nel modo più possibile corretto e fedele all'originale, cercando allo stesso tempo di risultare chiaro. La traduzione ovviamente copre ogni singola parola o frase della mod e questo può avermi portato a fare scelte grammaticali o verbali che magari non tutti condivideranno, siete caldamente invitati a farmi notare se c'è qualcosa che non è stato tradotto correttamente o in maniera comprensibile, o se avete suggerimenti per migliorare la traduzione.
L'unica eccezione riguarda il libro che racconta di Fryssa, in questo caso ho deciso di usare uno stile tutto mio ispirandomi, moooolto superficialmente, al volgare parlato in Italia nel medioevo, per questo motivo potrà risultare comica o sgrammaticata ma essendo un trattato scritto da uno storico imperiale ho pensato fosse più azzeccata, spero sia di vostro gradimento.
Finché seguirò lo sviluppo di questa traduzione la numerazione delle versioni, per praticità vostra e mia, andrà di pari passo con quella della mod originale.


SE SIETE CONTENTI PER\E DELLA TRADUZIONE...
BRACCIA AL CIELO E CLICCATE SU "ENDORSE ME"!!! =P


CARATTERISTICHE E DESCRIZIONE DELLA MOD


I tipi di mantello sono:
  • Fabblicabili.
  • Mantelli e cappe delle guarde dei Forti.
  • Mantelli delle fazioni.
  • Unici/Rari.
  • Mantelli dei Sacerdoti del Drago.


La mod aggiunge circa 100 nuovi stili di mantello al mondo di Skyrim, fabbricabili, inseriti nelle "leveled-list" e come bottini statici. Sono "lore-friendly" ed incantabili ed altri verrano aggiunti con ogni aggiornamento. L'obiettivo di questa mod è quello di fornire un po' di varietà e gusto al gioco, così come la possibilità di indossare un elegante mantello e letteralmente proteggere dal freddo (i mantelli difendono dal freddo nelle mod Frostfall ed Hypothermia). Vedrete gli NPC in giro per Skyrim, indossare vari mantelli, e ce ne sono versioni uniche e rare in cui potreste incappare durante i vostri viaggi.

I mantelli usano lo slot 46, quindi possono essere indossati senza dover rimpiazzare altri pezzi di equipaggiamento.

INSTALLAZIONE DELLA TRADUZIONE


Mod Principale
  • Installate la mod originale (per il procedimento vi rimando alla pagina della mod originale)
  • Copiare dall'archivio della traduzione, nella cartella "Steam\steamapps\common\Skyrim\Data", il file corrispondente alla versione che avete installato, "Cloaks.esp", "Cloaks - No Imperial.esp" oppure "Cloaks - Player Only.esp", il secondo e il terzo li trovate nella cartella "Cloaks Optional" nell'archivio.
  • Quando verrà chiesto se si vuole sovrascrivere rispondere di SI.

Opzione Dawnguard
  • Installate la mod originale (per il procedimento vi rimando alla pagina della mod originale)
  • Copiare dall'archivio della traduzione, nella cartella "Steam\steamapps\common\Skyrim\Data", il file corrispondente alla versione che avete installato, "Cloaks - Dawnguard.esp", "Cloaks - No Imperial - Dawnguard.esp" oppure "Cloaks - Player Only - Dawnguard.esp", il secondo e il terzo li trovate nella cartella "Cloaks Optional - Dawnguard" nell'archivio.
  • Quando verrà chiesto se si vuole sovrascrivere rispondere di SI.

NB: Ricordatevi che di entrambe potete usare solo UNA delle versioni

Et voilà il gioco è fatto! Godetevi la vostra mod tradotta in italiano.

DISINSTALLAZIONE


  • Se per "Disinstallazione" intendete il tornare alla versione inglese allora è sufficiente che procediate come nell'installazione descritta sopra, però prelevando il file ".esp" relativo alla versione che avevate scelto, dall'archivio della mod originale.
  • Se per "Disinstallazione" intendete la rimozione della mod dal gioco, allora vi rimando alla pagina della mod originale --> Cloaks of Skyrim.


PERMESSI


PER EVITARE CONFUSIONE E DISCREPANZE TRA VARIE EVENTUALI VERSIONI IN GIRO PER LA RETE:
  • È permesso pubblicare questa traduzione su altri siti ma SOLO fornendo il link a questa pagina;
  • NON è quindi permesso l'upload altrove;
  • NON è permesso modificare in alcun modo questa traduzione, per varie ed eventuali contattare direttamente me tramite messaggio privato o nel mini forum relativo alla traduzione;
  • È permesso creare derivati di questa TRADUZIONE, e solo di essa, ma solo se prima è stato ottenuto il consenso esplicito dell'autore della mod originale (Nikinoodles) al quale andrà spiegato quale uso dovrete fare della mod. Ma per questo vi rimando ai permessi nella pagina della mod originale.

In ogni caso andranno indicati espressamente i crediti per la mod originale e per questa traduzione, con i link alle rispettive pagine

CREDITI


Grazie a Nikinoodles - Creatore della mod originale "Cloaks of Skyrim", per aver realizzato questa fantastica mod
Grazie a Andre7890 e Lucasssvt - Per l'aiuto, i consigli e il supporto